Procedimento SCIA

    Per semplificare al massimo la predisposizione della domanda relativa alla segnalazione certificata di inizio attività – Scia, si sono individuati i diversi settori di attività delle imprese che rientrano nelle procedure Suap ed i relativi oggetti delle possibili richieste.
    L’interessato deve quindi prima scegliere a quale settore appartiene e la sua attività; successivamente deve individuare l’oggetto della domanda da presentare fra quelle proposte, per poter proseguire nella procedura.
     Una volta individuato il procedimento da seguire bisogna scaricare la modulistica relativa dall'icona acrobat , compilarla e inviarla tramite PEC a: protocollo@pec.comuneruviano.it


“Modulistica attività commerciali e assimilate”- Accordo Stato, Regioni ed enti locali del 04/05/2017


Con la delibera n. 318 del 21/05/2015, pubblicata sul BURC del 01/06/15, la Giunta regionale ha emanato le nuove procedure per la registrazione ed il riconoscimento degli stabilimenti che a qualsiasi titolo ineriscono la sicurezza alimentare e la sanità pubblica veterinaria. 
Come stabilito dalla predetta delibera, inoltre, la Giunta Regionale della Campania, Direzione Generale per la Tutela della Salute ed il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale ha approntato:

  • una master list che definisce la classificazione unica regionale di tutte le linee di attività svolte negli stabilimenti che ineriscono la sicurezza alimentare e la sanità pubblica veterinaria; tale master lisi si basa su quella ministeriale opportunamente ampliata in modo da includere tutti i possibili aspetti della sicurezza alimentare e della sanità pubblica veterinaria. 
  • Un form unico regionale per gli stabilimenti per i quali è sufficiente la SCIA sanitaria/notifica 
  • Un form unico regionale per gli stabilimenti per i quali è necessario il riconoscimento.



Totale procedimenti: 75