Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è uno strumento innovativo in grado di semplificare e concludere in minor tempo le pratiche, presso un solo ufficio. È un servizio per chi fa impresa e per chi vuole fare impresa.
Il nuovo Portale dedicato al SUAP permette di avere informazioni sui servizi forniti dallo Sportello Unico, sulla tipologia dei procedimenti amministrativi autorizzativi, sull'iter e sui tempi di emissione degli atti e sugli adempimenti necessari all'avvio e gestione di una attività imprenditoriale.


Regolamento per la gestione dello Sportello Unico della AttivitàProduttive.

Per ogni procedimento SCIA/COMUNICAZIONE/CESSAZIONE/SCIA SANITARIA O ALTRO,  è obbligatorio compilare il modulo relativo al trattamento dei dati personali corredato da un documento di riconoscimento ed inviato, in pdf, come allegato delle pratiche stesse. 


Per qualunque richiesta di chiarimenti  che dovesse sorgere a partire dalla fase di compilazione della modulistica, l’ufficio è a disposizione dell’utenza nella sede ed orari indicati.

Trasmissione dati movimentazione turistica: Informazioni dettagliate

AVVISO ESERCIZI DI VENDITA PRODOTTI ALCOLICI – REINTRODUZIONE OBBLIGO DENUNCIA FISCALE 

Si informano coloro che intendano avviare un’attività di pubblico esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristoranti, pizzerie, ecc.), commercio al dettaglio, alberghi e strutture ricettive, circoli privati, mense aziendali, esercizi similari, in cui si vendano o somministrino bevande alcoliche, che, ai sensi dell’art. 13 bis c. 1 D.L. 34/2019 (Decreto Crescita), convertito con modificazioni dalla legge 58 del 28 giugno 2019, è stato reintrodotto l’obbligo di presentazione all’Agenzia della Dogane e dei Monopoli della denuncia fiscale per la vendita di alcolici. Pertanto, le imprese interessate sono tenute ad allegare alla Scia (da presentarsi al Suap di questo Comune) per l’apertura di una delle attività interessate da tale adempimento, anche la denuncia fiscale per la vendita di bevande alcoliche. Si rimanda alla Direttiva dell’Agenzia delle Dogane n. 131411/RU del 20/9/2019 al seguente link: https://www.adm.gov.it/portale/documents/20182/4638069/Direttiva+n.+131411-RU%2Bmodulo.pdf/af712dff-3d4d-414e-8425-db57f6e3e0de?version=1.2

 

Informazioni sullo Sportello Unico Attività Produttive Orari di Apertura

         RESPONSABILE: Aniello Amalfitano

       Indirizzo: Via Giacomo Genovino,2 
       Telefono: 081 3332935
       Fax: 081 33 29 52
       Email PEC :suap.forio@asmepec.it



Giorni Mattina
Lunedi
9:00 – 12:00
Venerdi 9:00 – 12:00